Dichiara di non avere la patente ma ha 307 auto intestate

Scoperto un 44enne che fungeva da prestanome.

Dichiara di non avere la patente ma ha 307 auto intestate
Pubblicato:

Dichiarava di non possedere la patente, eppure risultava essere proprietario di ben 307 auto.

I benefici del sistema informativo Giano2

È grazie al sistema informativo Giano2 che i Vigili di quartiere della Delegazione Sud Ovest sono riusciti a individuare nei giorni scorsi una Opel Astra parcheggiata in via Ca' di Aprili, intestata ad un cittadino rumeno, 44 enne, residente a Milano. Dalle verifiche sulle banche-dati della Motorizzazione e del Pubblico Registro Automobilistico, il cittadino non solo risulta senza patente, ma addirittura proprietario di 307 auto.

Prestanome

L’intervento si inserisce nell’attività della Polizia municipale per contrastare il fenomeno dei prestanome, cioè di soggetti italiani e stranieri che risultano avere centinaia di veicoli intestati, senza dichiarare reddito. Spesso questi veicoli sono utilizzati dalla criminalità per commettere reati o sono coinvolti in fenomeni di pirateria. Grazie alla Procura della Repubblica di Milano e della Sezione di PG Arma Carabinieri, che ha attuato nuove tecniche di blocco di questi soggetti e dei relativi veicoli, ora le pattuglie sul territorio, grazie alle banche-dati, individuano i veicoli da sequestrare come previsto dall'art. 94bis del Codice della Strada.

Pochi mesi fa un altro episodio simile

Pochi mesi fa, un altro veicolo era stato sequestrato in zona Stadio, intestato ad una nomade di Bologna, che risultava possedere altre 287 auto.

Seguici sui nostri canali