Cronaca

Dichiara false generalità da anni, arrestato un moldavo

Chiedeva il rinnovo del permesso di soggiorno

Dichiara false generalità da anni, arrestato un moldavo
Cronaca Garda, 30 Agosto 2019 ore 18:41

Gli accertamenti esperiti hanno acclarato che il cittadino moldavo aveva assunto una nuova identità in Ucraina, in maniera illegittima, riuscendo ad entrare nel territorio italiano alcuni anni fa.

Dichiara false generalità da anni, arrestato un moldavo

Ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Verona hanno arrestato un cittadino moldavo (S.A. 51 enne) che per anni ha utilizzato false generalità, ottenendo anche documenti italiani genuini.

Un'identità su misura

Gli accertamenti esperiti hanno acclarato che il cittadino moldavo aveva assunto una nuova identità in Ucraina, in maniera illegittima, riuscendo ad entrare nel territorio italiano alcuni anni fa ed ottenendo documenti genuini ma intestati alla persona inesistente. Nella giornata di ieri il S.A., giunto in caserma per una notifica, declinava le false generalità, esibendo anche una richiesta di rinnovo di permesso di soggiorno per motivi umanitari e quindi veniva arrestato in flagranza per false attestazioni sulla identità personale. Nella giornata odierna c’è stata la convalida dell’arresto ed all’indagato è stato imposto l’obbligo di presentazione 3 giorni a settimana in attesa del dibattimento.