Villafranca

Diminuiscono i ricoverati Covid e quelli in terapia intensiva al Magalini

Il numero dei pazienti in terapia intensiva è sceso a 6.

Diminuiscono i ricoverati Covid e quelli in terapia intensiva al Magalini
Pubblicato:

Buone notizie al Magalini di Villafranca, stanno diminuendo i pazienti ricoverati e quelli in terapia intensiva.

Meno ricoverati

La bella notizia è stata data oggi, venerdì 8 maggio 2020 dal direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi che, durante la conferenza stampa ha affermato:

Sono diminuiti i pazienti Covid all'interno dell'ospedale di Villafranca che ha l'ingrato compito di raccogliere gli utenti che vengono anche da altre zone della provincia. Bisogna dire che lo sta facendo in modo egregio, per questo voglio ringraziare i medici di Villafranca che stanno lavorando in modo eccellente”.

Diminuiti i pazienti in terapia intensiva

Girardi ha poi proseguito:

“Per fortuna ora i pazienti Covid stanno diminuendo, siamo al di sotto dei 90, siamo a 83 e la buona notizia è che sono diminuiti a 6 i pazienti in terapia intensiva a fronte dei 20 posti di cui disponevamo. Ogni giorno i numeri ci dimostrano che stiamo arrivando nella giusta direzione per poter riprendere anche altre attività”

Si punta ad aggiungere altre attività

Il direttore generale ha inoltre puntualizzato che, in base all'andamento della pandemia, se i numeri proseguiranno a scendere, si punta per la data del 18 maggio 2020 a riaprire l'ospedale ad altre attività come per esempio la ginecologia per poter accogliere i futuri nuovi nati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE