Disinfezione urgente per Legionella
L'operazione è stata ordinata dal sindaco di Castelnuovo del Garda sull'impianto idro-sanitario della struttura Parc Hotel.
Disinfezione urgente per Legionella. L'operazione è stata ordinata dal sindaco di Castelnuovo del Garda sull'impianto idro-sanitario della struttura Parc Hotel.
L'ordinanza
Il dipartimento di prevenzione –U.O.C. Servizio Igiene e Sanità Pubblica, dell’ULSS9 Scaligera, giovedì 20 settembre ha segnalato al Comune di Castelnuovo del Garda un "cluster di legionella nella struttura “Relais”del Parc Hotel di via Brolo 2, a Castelnuovo del Garda.
Leggi anche: Legionella, polmonite e West Nile: il nord Italia è sotto assedio?
L'intervento
Da subito il Comune ha contattato la ditta intestataria dell'attività ordinando l'intervento di disinfezione e controllo dell'impianto dove l'Ulss 9 ha riscontrato il cluster di Legionella.
La situazione oggi
Il primo cittadino castelnovese Giovanni Peretti, in merito alla vicenda ha spiegato: "Ci è stato segnalato un caso, so che hanno già fatto la sanificazione. Tutti gli anni succedono casi similari da qualche parte. Il vettore è l’acqua, non si trasmette da uomo a uomo".