Massimo impegno dei soccorritori

Disperso sul Corno d'Aquilio, proseguono le ricerche di Daniele Foghin

Sono presenti oggi una trentina di tecnici del Soccorso alpino Veneto e Trentino con un drone, 15 soccorritori della Guardia di finanza di Tione, Cortina e Rolle, con 3 unità cinofile, 13 Vigili del fuoco con 2 droni e 4 piloti e 2 unità cinofile, 11 volontari della Protezione civile

Disperso sul Corno d'Aquilio, proseguono le ricerche di Daniele Foghin
Pubblicato:

Sono riprese questa mattina sul Corno d'Aquilio le ricerche dell'escursionista non rientrato mercoledì da un giro ad anello sui Monti Lessini.

Corno d'Aquilio, proseguono le ricerche di Daniele Foghin

Oggi le squadre si concentreranno nei tratti più esposti e distanti dai sentieri, seguendo tutte le possibili tracce di animali e sentierini, suggeriti anche da pastori e cacciatori. In particolare la porzione più impervia a ovest della croce di vetta e i punti più rischiosi dai quali, sul filo di cresta, si può scivolare.

Sarà percorso sia in discesa che il salita il vecchio sentiero delle pecore, dove un tratto particolarmente pendente trascina tra le rocce verso un canale sottostante. Al momento sta nevischiando e sono in attesa di un miglioramento del meteo, di visibilità e soprattutto calo delle raffiche di vento, gli elicotteri di Verona emergenza, della Guardia di finanza è dei Vigili del fuoco, che potrebbero dare un grande contributo nel controllo dei versanti dall'alto.

Sono presenti oggi una trentina di tecnici del Soccorso alpino Veneto e Trentino con un drone, 15 soccorritori della Guardia di finanza di Tione, Cortina e Rolle, con 3 unità cinofile, 13 Vigili del fuoco con 2 droni e 4 piloti e 2 unità cinofile, 11 volontari della Protezione civile impegnati nel controllo di malghe, ricoveri, ruderi.

Seguici sui nostri canali