Disperso sul Garda, ritrovato il corpo

L'incidente nel quale ha perso la vita Horst Gamper, 43 anni di Bolzano, è avvenuto la scorsa domenica

Disperso sul Garda, ritrovato il corpo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incidente nel quale ha perso la vita Horst Gamper, 43 anni di Bolzano, è avvenuto la scorsa domenica

Il Nucleo Sommozzatori del Gruppo Volontari del Garda ha individuato e recuperato nel pomeriggio di ieri il corpo dello sfortunato disperso nelle acque tra Navene di Malcesine e Limone Sul Garda, di nome Horst Gamper, 43 anni di Bolzano. L'incidente nel quale ha perso la vita è avvenuto la scorsa Domenica, quando il motoscafo sul quale stava attraversando il lago tra le due località si è capovolto. La moglie era stata recuperata dal custode del porto Fraglia Vela di Navene mentre il marito era scomparso tra i flutti del lago in tempesta.

Il ritrovamento è avvenuto tramite i sistemi di ricerca strumentali in dotazione all'imbarcazione Volga2026 che, dapprima tramite un sonar di profondità e poi con un ROV (Robot subacqueo filoguidato) ha individuato il corpo a 316 metri di profondità. Dopo averlo agganciato con il manipolatore in dotazione al ROV ha provveduto al recupero in superficie.

La ricerca, alla quale stavano partecipando anche la Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco Sommozzatori di Trento, che hanno collaborato al recupero, ha impegnato l'equipaggio della Volga 2026 dalla giornata di ieri fino ad oggi, scandagliando circa 500mila mq. a profondità tra i 337 ed i 310 metri.

Seguici sui nostri canali