Verrà effettuata oggi la consegna gratuita dei kit antilarvali che, quest’anno, per una più capillare distribuzione, sarà effettuata nei mercati rionali.
A partire dalle 10
Si parte da quello di Borgo Venezia, in via Plinio. I kit, efficaci per la lotta alla proliferazione della zanzara tigre, saranno consegnati, a partire dalle ore 10, nei mercati rionali dalle ditte Biblion e Triveneta Multiservizi, incaricate dal Comune del servizio di disinfestazione. La distribuzione continuerà, sempre dalle ore 10: mercoledì 1 luglio 2020 al mercato di Borgo Trento, in via Poerio; giovedì 9 luglio 2020 al mercato di Santa Lucia, in via Don Mercante; sabato 11 luglio 2020 al mercato dello Stadio, in piazzale Olimpia.
Confermata la vendiita a prezzo agevolato
Anche per quest’anno, confermata la vendita a prezzo agevolato nelle farmacie. Esaurita la distribuzione gratuita nei mercati, infatti, grazie alla collaborazione con Agec e Federfarma Verona, le tavolette saranno disponibili, per tutto il periodo estivo, nelle farmacie comunali e nelle farmacie aderenti a Federfarma, al prezzo agevolato di 5.50 euro la confezione. L’elenco delle farmacie aderenti è consultabile nei siti Agec e Farmacie Verona.
Disinfestazione
Già dal mese di aprile sono stati programmati dall’Amministrazione comunale specifici trattamenti antilarvali e di disinfestazione in tutti i quartieri cittadini. Ne sono stati interessati: aree verdi, parcheggi, piazze e cortili degli immobili comunali. Inoltre, tutti i tombini vengono trattati con appositi prodotti, per prevenire e limitare la proliferazione delle zanzare, come dà indicazioni dell’Ulss 9. Nei fossati vengono utilizzati prodotti appositi che non intaccano l’ecosistema.