Disturbo Adhd, a Villafranca un incontro dedicato

L'obiettivo, sensibilizzare la popolazione sull’argomento e a dare maggiori strumenti a chi opera nell’ambito dell’educazione

Disturbo Adhd, a Villafranca un incontro dedicato
Villafranca, 07 Aprile 2019 ore 11:42

Domani sera all’auditorium comunale di Villafranca un’incontro di sensibilizzazione verso il disturbo Adhd: disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

L’inziativa

Un importante appuntamento dedicato all’Adhd, ovvero il disturbo da deficit di attenzione/iperattività. Una patologia che oggi purtroppo non è ancora sufficientemente conosciuta e riconosciuta, e che spesso è scambiata nei bambini per una eccessiva vivacità, con conseguente stigma nei confronti dei genitori che non sarebbero capaci di «tenere buoni» i propri figli. Proprio a sensibilizzare la popolazione sull’argomento e a dare maggiori strumenti a chi opera nell’ambito dell’educazione mira l’incontro di domani. L’evento, che è aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato in collaborazione con il Comune di Villafranca, Aifa onlus, associazione italiana famiglie Adhd, e con il liceo Medi.

Gli interventi

Relatore dell’incontro sarà il neuropsichiatra infantile Leonardo Zoccante, responsabile del Centro regionale per l’autismo. Saranno presenti inoltre, la psicoterapeuta e referente del progetto benessere nella scuola del paese Lorena Turrina e la dottoressa Laura Tutone dell’ufficio integrazione scolastica che presenterà il servizio disturbi del comportamento. Interverranno anche gli assessori Anna Lisa Tiberio e Nicola Terilli e le referenti dell’associazione Aifa, Stefania Danzi e Claudia Cervellin. Ai docenti che parteciperanno all’incontro, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei