Documenti falsi per arrivare in Gran Bretagna

Arrestato un migrante clandestino all'aeroporto Catullo

Documenti falsi per arrivare in Gran Bretagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Documenti falsi per arrivare in Gran Bretagna.

Cerca di raggiungere la Gran Bretagna

Voleva raggiungere alcuni connazionali che vivono a Londra ma, non avendo ottenuto il visto di ingresso per la Gran Bretagna, aveva acquistato una carta di identità italiana a cui aveva sostituito la fotografia del titolare apponendo la sua.

Documenti falsi

Quindi martedì scorso, nel tardo pomeriggio, si è presentato al controllo dello scalo di Verona per imbarcarsi sul volo Easy Jet per Londra e agli agenti della polizia di frontiera aerea ha esibito il documento falsificato e colloquiava con loro in perfetto italiano.

Migrante clandestino

Sia la verifica della carta d’identità a mezzo dei particolari apparati di antifalsificazione in uso alla polizia di frontiera che l’intervista realizzata dagli agenti, hanno consentito di scoprire che il passeggero era in realtà un migrante clandestino diretto in Gran Bretagna, il quale poi ha confermato di essere il cittadino albanese B.A. di 21 anni.

La condanna

Il ragazzo è stato arrestato per il possesso e l’uso del documento falso e, nella mattinata dello scorso 13 giugno, condannato dal Tribunale di Verona alla pena di anni 1 di reclusione e successivamente espulso dall’Italia.

Seguici sui nostri canali