Dodicenne accoltella la madre per una ricarica del cellulare
Una violenta lite per la ricarica dello smartphone: il ragazzino perde la testa e sferra la coltellata.
Giovanissimi che perdono la testa e diventano violenti, questa volta è successo nell'hinterland milanese, ma chi ricorda del ragazzo che ha accoltellato il compagno della madre a Cadidavid? Storie che lasciano stupore nelle menti delle persone e che continuano a verificarsi, anche tra i più giovani.
Dodicenne accoltella la madre
Come riporta il Giornale di Pavia si è sfiorata una tragedia nell’hinterland. Accecato dalla rabbia, in seguito a una lite per una ricarica negata dello smartphone, un ragazzino di 12 anni ha afferrato un coltello da cucina e si è scagliato contro la madre, provocandole una seria ferita al braccio.
La menzogna per coprirlo
La donna ha iniziato a perdere molto sangue, si è quindi rassegnata a chiamare i soccorsi. Inizialmente ha raccontato di essersi ferita mentre stava cucinando. Una volta ricoverata ha modificato la sua versione, ammettendo che quella coltellata era stata sferrata proprio dal figlio.
Contesto di disagio
Il dodicenne è stato segnalato dalla polizia di Pavia al Tribunale dei Minori di Milano. Secondo i primi accertamenti il fatto è avvenuto in un contesto di disagio sociale ed economico. Per il ragazzino le conseguenze legali del gesto potrebbero essere davvero pesanti, soprattutto in relazione alla sua giovanissima età: poco più che un bambino.
Leggi anche: Studente accoltella un altro ragazzo davanti a scuola