Domani è la Festa dei nonni: ricordatevi dei vostri “angeli custodi”

Figure fondamentali su cui sempre più spesso si basa la crescita dei nipoti.

Domani è la Festa dei nonni: ricordatevi dei vostri “angeli custodi”
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, martedì 2 ottobre, si celebra la festa dei nonni, gli “eroi del quotidiano”.

Domani è la Festa dei nonni: ricordatevi dei vostri “angeli custodi”

Domani, martedì 2 ottobre, si celebra la festa dei nonni, gli “eroi del quotidiano”, figure fondamentali su cui sempre più spesso si basa la crescita dei nipoti. Sono loro gli “angeli custodi viventi” che, con il loro affetto e  la loro sconfinata disponibilità, sempre di più sono a fianco dei nostri bambini. Una giornata dedicata a loro è forse ben poca cosa rispetto al contributo che danno alla società, ma anche noi abbiamo provato a dare “una mano” a quanti erano desiderosi di dimostrare i propri nonni amore e gratitudine.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri nonni! Un'iniziativa speciale targata Netweek

Perchè celebriamo la Festa dei nonni

La Festa dei Nonni si celebra da anni il 2 ottobre, Festa degli Angeli Custodi, data significativamente scelta più di dieci anni fa per celebrare quanti, nell’ambito familiare, accudiscono con amore e dedizione bambine e bambini.
I nonni in Italia sono 12 milioni. Fra questi, più di tre milioni, secondo quanto emerge da una rilevazione della Coldiretti pubblicata l’anno scorso, si occupano tutti i giorni dei nipoti, integrando il reddito familiare dei figli con la propria eccedenza mensile di denaro proveniente dalle pensioni.

Seguici sui nostri canali