Don Elvis, il curato dei giovani!
Il curato don Elvis Molinarolo sta lasciando il segno a Bussolengo con la sua simpatia e carica umana.
Il curato don Elvis Molinarolo sta lasciando il segno a Bussolengo con la sua simpatia e carica umana.
Sta lasciando il segno per simpatia e carica umana il curato di Bussolengo don Elvis Molinarolo. L'umile e pragmatico prete si è trasferito nella parrocchia di Santa Maria Maggiore, quattro anni fa.
È intensa la formazione sacerdotale di don Elvis. La chiamata a Dio è arrivata dopo quattro anni passati nel mondo del lavoro, come magazziniere alla Brendolan di Belfiore. Entrato in seminario alla casa di San Giovanni ha frequentato l'anno di propedeutica. Primo passo per conoscere a fondo, gli elementi fondamentali di un futuro sacerdote. Percorso durato sette anni con l'approfondimento dei corsi di teologia e un anno di esperienza pastorale a Bussolengo nel 2006. Dopo le prime titubanze, i genitori hanno sposato a pieno il progetto di don Elvis, sorreggendolo nei momenti bui e di ripensamento.
Una volta ordinato sacerdote il 3 Maggio 2008, nella cattedrale di Verona, don Elvis è stato dirottato dal vescovo a Pescantina dove è rimasto per ben cinque anni. Ora continua la sua opera a diretto contatto con il parroco di Bussolengo don Giorgio Costa.
Racconta il prete nato tra i vigneti di Soave: «Stiamo intensificando il lavoro intrapreso sui giovani e sui vari gruppi tra cui gli scout. Bussolengo è una parrocchia attenta alla modernità. Io e Don Giorgio condividiamo lo stesso orizzonte. Bisogna continuare a recuperare i valori umani in questo periodo falcidiato dalla mancanza di lavoro».
Continua a riscontrare nuovi consensi il sito parrocchiale Come il pane.it. All'interno news, omelie, resoconti e letture di quanto succede settimanalmente nell'intensa comunità locale. Particolarmente apprezzato le letture inviate al parroco con spunti assai interessanti da approfondire.
Conclude don Elvis: «Vorrei lanciare un messaggio rivolto ai nuovi preti, di vivere il Cristo sempre al passo con i tempi attuali».