Volo militari

Donna di 25 anni in pericolo di vita: volo d’urgenza da Cagliari a Verona

Il volo militare d'urgenza per riuscire a salvare la giovane.

Donna di 25 anni in pericolo di vita: volo d’urgenza da Cagliari a Verona
Pubblicato:

Una donna di 25 anni, in pericolo di vita, è stata trasportata d’urgenza da Cagliari a Verona a bordo del Falcon 900.

Donna di 25 anni in pericolo di vita

Il 31esimo Stormo dell’Aeronautica Militare ha trasportato con il Falcon 900 una donna di 25 anni in pericolo di vita da Cagliari a Verona. La richiesta di poter effettuare il volo sanitario è arrivata direttamente dalla Prefettura di Cagliari direttamente dalla “Sala situazioni di vertice” del comando della Squadra aerea.

Il volo si è concluso nella tarda serata di domenica 4 aprile 2021 e il Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica Militare ha trasportato una donna di 25 anni in imminente pericolo di vita da Cagliari a Verona.

Assicurato l’arrivo tempestivo

Dall’aeroporto di Ciampino, dov’è stata imbarcata la paziente, il Falcon 900 è ripartito poi dal capoluogo per arrivare all’aeroporto di Verona. Quello dell’Aeronautica militare è un servizio messo a disposizione a livello nazionale. Sono sempre infatti a disposizione i mezzi e gli equipaggi che sono sempre pronti a decollare in ogni momento e sono anche in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica.

Ogni anno infatti viene assicurato il trasporto urgente di persone che si trovano in imminente pericolo di vita ma anche di organi ed equipe mediche specializzate per trapianti.

Seguici sui nostri canali