Verona

Dotazione informatica per smart working e nuovi mezzi per la Polizia Locale, la giunta stanzia oltre 400mila euro

Stanziati circa 220mila euro per acquistare nuove auto e nuovi motocicli, rispondenti alle caratteristiche di sicurezza e dotazione tecnologica richieste per le attività su strada svolte dagli agenti.

Dotazione informatica per smart working e nuovi mezzi per la Polizia Locale, la giunta stanzia oltre 400mila euro
Pubblicato:

Il Comune potenzia la propria dotazione informatica, per essere efficiente anche in tempo di Coronavirus e permettere a dipendenti e amministratori di continuare a svolgere al meglio il proprio lavoro.

Postazioni dotate di telecamere

Le postazioni comunali ancora sprovviste, verranno infatti dotate di telecamere necessarie per video conferenze o riunioni tra colleghi in smart working. Inoltre, per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, negli uffici comunali con accesso al pubblico saranno allestiti elementi protettivi come distanziatori o barriere in plexiglass. Per tali acquisti la giunta ha deliberato l'impiego di oltre 200mila euro, così distribuiti: 160mila euro per la dotazione informatica, 49mila euro per l'acquisto di materiale di elementi contenitivi del contagio. Altrettante risorse sono state destinate per proseguire il rinnovamento del parco mezzi a disposizione della Polizia locale. Circa 220 mila euro la somma stanziata per tale voce, che permetterà di acquistare nuove auto e nuovi motocicli, rispondenti alle caratteristiche di sicurezza e dotazione tecnologica richieste per le attività su strada svolte dagli agenti. Altri 10 mila euro sono stati stanziati per l'acquisto di libri che andranno a implementare le biblioteche del Museo di Castelvecchio e di Storia Naturale, per una somma complessiva di oltre 440 mila euro.

Ammodernamento informatico

Dopo il milione di euro deliberato la settimana scorsa per interventi di manutenzione straordinaria su strade e marciapiedi di tutto il territorio comunale, la giunta ha dato il via libera a questi nuovi investimenti. L'assessore con delega al Bilancio Francesca Toffali ha spiegato:

"Si tratta di risorse sbloccate con l'approvazione del bilancio di previsione 2020-2022 che, come si può vedere, riguardano interventi legati all'emergenza, ma in un'ottica di ripartenza. L'ammodernamento informatico e le protezioni utili al contenimento del virus sono necessarie nell'immediato ma pure nel proseguo di una gestione del lavoro amministrativo che andrà per forza ripensato e riorganizzato, soprattutto quello a forte impatto e relazione con il pubblico. Una somma importante è destinata inoltre all'acquisto di nuovi mezzi per la Polizia locale, che deve muoversi e lavorare in sicurezza. Una somma viene poi riservata per implementare la dotazione delle biblioteche del Museo di Castelvecchio e di Storia Naturale. Pur nelle note ristrettezze dovute alle notevoli mancate entrate legate all'emergenza sanitaria, prosegue quindi l'impegno dell'amministrazione nel dotare i vari settori delle risorse necessarie, che in questo caso hanno riguardato gli ambiti della sicurezza e della cultura".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali