Il video dell'incidente alla Fiera Motorbike di Verona: 10 persone investite
L'intervento dei soccorritori del Suem è ancora in corso
Un veicolo ha travolto dieci persone. Sette i feriti lievi, tre quelli più gravi. Intervento dei soccorritori in corso. Non proprio una buona partenza per la kermesse dedicata agli appassionati di due ruote...
Dramma alla Fiera Motorbike di Verona: 10 persone investite, tre sono gravi
Un drammatico incidente si è verificato oggi, venerdì 19 gennaio 2024, alla fiera Motorbike di Verona, la kermesse dedicata agli amanti delle due ruote nel capoluogo scaligero dal 19 al 21 gennaio 2024 a Veronafiere. Il sinistro stradale, sul quale ancora non si conoscono dettagli precisi, si è verificato poco fa, alle 13.30 e l'intervento dei soccorritori è ancora in corso.
Sono dieci, secondo quanto riportato dal personale del Suem, le persone coinvolte, 7 con ferite lievi e tre con gravi conseguenze. Lo si desume dal codice di intervento, 7 verde e 3 giallo. I feriti saranno tutti trasferiti nei più vicini nosocomi cittadini, l'ospedale Borgo Trento, Negrar e Villafranca. Cinque i mezzi dei paramedici intervenuti sul posto.
Oggi la cerimonia di apertura della kermesse
Non proprio una buona partenza, dunque, per la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo delle due ruote che si svolge in Veneto. Stamattina, infatti, il Governatore Zaia aveva ufficialmente dato il via alla kermesse.
"Da oggi a lunedì a Verona c’è Motor Bike Expo, la fiera internazionale dedicata ai motociclisti che possono trovare in esposizione una straordinaria gamma di accessori, abbigliamento, itinerari e strutture specializzate, oltre all turismo su due ruote, con la presenza di enti e operatori del settore, la sostenibilità, la sicurezza e la solidarietà.
Sono attesi in Fiera oltre 170.000 visitatori e 700 espositori in 7 padiglioni e 6 aree esterne. Motorbike Expo apre un anno che per il settore parte con grande slancio, dopo un 2023 che si è chiuso con oltre 337.000 veicoli immatricolati, confermando l’Italia al primo posto in Europa e con un volume di vendite che non si registrava addirittura dal 2010".