Droga in una fioriera, decisivo ancora il supporto dei cani poliziotto

Servizio mirato di controllo del territorio da parte degli agenti delle Volanti della Questura di Verona.

Droga in una fioriera, decisivo ancora il supporto dei cani poliziotto
Pubblicato:
Aggiornato:

È un impegno costante quello della Polizia di Stato finalizzato ad intercettare e reprimere i fenomeni criminali connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Cani poliziotto in azione, trovati oltre 70 grammi di droga in circonvallazione Oriani

Cani antidroga in azione

Con questo obiettivo, ieri, sin dalle prime ore del mattino, durante un servizio mirato di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona hanno perlustrato con i cani antidroga alcune delle vie cittadine, al fine di individuare, non solo eventuali soggetti in possesso di stupefacente, ma anche dosi di sostanza illecita apparentemente abbandonate e, in realtà, nella maggior parte dei casi, pronte per essere prelevate da potenziali acquirenti, senza destare sospetti.

Marijuana in una fioriera a Veronetta

L’attività d’indagine condotta dagli investigatori, ha portato al rinvenimento di 25,36 grammi di marijuana. Lo stupefacente, che era stato nascosto sotto terra, all’interno di una fioriera posizionata a bordo strada in zona Veronetta, è stato individuato grazie al fiuto del cane antidroga della Polizia di Stato che ha prestato ausilio determinate agli agenti durante l’operazione. L’abilità delle unità cinofile impiegate deriva da uno specifico addestramento che coinvolge sia il cane che il conduttore: il corso, che dura circa sei mesi, è volto, in primo luogo, a creare una simbiosi tra cane e conduttore. Il rapporto di ottima intesa, instaurato fin dal primo momento, tra il pastore tedesco e l’agente di Polizia che ieri hanno partecipato all’operazione di controllo sul territorio Veronese ha consentito, ancora una volta, di raggiungere l’obiettivo perseguito.

Seguici sui nostri canali