Due giovani veneti arrestati per furto aggravato continuato

Due incensurati veneti sono stati fermati grazie ai carabinieri.

Due giovani veneti arrestati per furto aggravato continuato
Pubblicato:

Due giovani veneti arrestati per furto aggravato continuato. Due incensurati veneti sono stati fermati grazie ai carabinieri.

Due incensurati

Dopo una settimana di osservazione e pedinamento i carabinieri della stazione di San Martino Buon Albergo hanno arresto nella flagranza del reato di furto aggravato continuato in concorso, due incensurati, uno di Padova e l’altro di Venezia, classe 1998 e 2000, all'interno del supermercato “Tosano” di Vago di Lavagno.

In borghese

I militari dell’Arma, venuti a conoscenza di precedenti furti avvenuti in quel supermercato, hanno così attuato e portato avanti per più giorni un dispositivo di osservazione, in abiti borghesi, che ha consentito loro di seguire, a debita distanza, i due giovanissimi veneti mentre vagavano all’interno del parcheggio del tosano, verosimilmente alla ricerca di eventuali vittime. Il tutto è avvenuto in circa due ore.

Il colpo

Quando sembrava tutto tornato alla calma, alle 21 circa, i due hanno colpito: rotti i finestrini di ben due auto, una Fiat 500 e una Mercedes GLC, hanno portato via una borsa e tre zaini.

Arrestati

I carabinieri, tenutisi volutamente distanti per evitare di esser notati, hanno però scorto la loro auto imboccare a folle velocità la tangenziale sud: postisi al loro inseguimento, li hanno tratti in arresto per il furto aggravato in concorso. L'arresto è stato convalidato e ai due è stata inflitta una pensa di 10 mesi, sospesa.

Seguici sui nostri canali