Cronaca
Scontro

Due incidenti a Verona: feriti in modo grave un motociclista ed un automobilista

Il primo incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Caroto e l’altro alle sei di questa mattina in via Golino.

Due incidenti a Verona: feriti in modo grave un motociclista ed un automobilista
Cronaca Verona Città, 13 Agosto 2021 ore 14:54

Due incidenti gravi sono avvenuti nelle ultime ore, il primo poco dopo la mezzanotte in via Caroto e l’altro alle sei di questa mattina in via Golino, nei quali sono rimasti feriti in modo grave rispettivamente un motociclista ed un automobilista.

Incidente in Via Caroto

Gli agenti intervenuti ieri sera sulle torricelle hanno accertato che un gruppo di amici, alcuni in auto altri in moto, stava scendendo verso il centro. Poco dopo aver imboccato via Caroto, in corrispondenza di una curva a destra, per cause in corso di accertamento le moto hanno perso aderenza ed una delle due è finita fuori strada, fermandosi contro un albero. Il motociclista, veronese di 21 anni, è stato sbalzato a diversi metri di distanza, nella scarpata boschiva.

Gli altri componenti del gruppo hanno immediatamente richiesto i soccorsi alla centrale del 118, che ha avvisato la Polizia Locale per l'intervento.
Una pattuglia di agenti, che si trovava a poca distanza, è arrivata sul posto in pochi minuti ed ha assistito il ferito, predisponendo l'area per l'arrivo dei mezzi di soccorso.
Terminate le manovre di stabilizzazione il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di borgo Trento in condizioni serie.

Durante i rilievi è stato necessario chiudere la strada. Gli agenti hanno richiesto l'intervento di Acque Veronesi per verificare le condizioni della strada, dove era presente dell'acqua: è stata posizionata della segnaletica specifica ed oggi sono previste ulteriori verifiche.

Incidente in Via Golino

Il secondo incidente stradale è avvenuto alle 6 di questa mattina in via Golino, nella zona di via dei Grolli, dove un autocarro ed un'auto sono venuti a collisione.
Dai primi accertamenti è emerso che entrambi i veicoli stavano percorrendo via Golino, il mezzo pesante dal centro verso via Pasteur-Cadidavid mentre l'auto, una Nissan Micra, in senso opposto, quando quest'ultima, per cause in corso di ricostruzione, avrebbe deviato la traiettoria ed impattato in modo frontale e molto violento con il camion.

Seriamente ferito l'automobilista, 76enne di Buttapietra, poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure. Anche l'autista, 41 anni residente in città, è rimasto ferito, ma in modo più lieve.
Per entrambi gli incidenti stradali la Polizia Locale ha richiesto l'esame dei liquidi biologici, per verificare eventuali stati di alterazione.

Sempre questa notte attorno all'1.30 in via Camuzzoni, la Polizia Locale è intervenuta dopo che una Ford Fiesta in transito è uscita di strada finendo contro un Peugeot Expert in sosta. Danneggiato anche un palo dell'illuminazione pubblica e per questo è stato necessario l'intervento di Agsm. L'automobilista è rimasta leggermente ferita ed è risulta negativa all'alcoltest. Le cause dell'incidente sono in corso di ricostruzione