Due ventenni accoltellati tra Piazza Arsenale e corso Cavour, è caccia al responsabile
La polizia sta ora cercando di capire se i due attacchi siano collegati e chi possa essere stato responsabile
Due ragazzi pakistani di 19 e 23 anni sono stati accoltellati nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 settembre 2024 a Verona. Si cerca, ora, il responsabile.
Due giovani accoltellati tra Piazza Arsenale e corso Cavour
Nel primo caso, il giovane 19enne ha chiesto aiuto suonando i campanelli di un edificio vicino a Piazza Arsenale, dove è stato trovato con una ferita al collo.
Poco dopo è intervenuto il personale medico del Suem 118 che ha trasferito il ferito al Polo Confortini, dove si trova ricoverato in gravissime condizioni in prognosi riservata.
Nella stessa serata un altro ragazzo di 23 anni, anch'egli di origini pakistane, è stato invece trovato in Corso Cavour con dei tagli profondi sul corpo provocati da fendenti.
La polizia sta ora cercando di capire se i due attacchi siano collegati e chi possa essere stato responsabile. Inoltre, stanno verificando quale tipo di arma sia stata utilizzata, se un coltello o un oggetto come una bottiglia. Qui di seguito ecco la distanza tra i luoghi dove sono avvenuti i due accoltellamenti.
Nelle prossime ore la polizia visionerà i filmati delle telecamere di zona e ascolterà il racconto dei due feriti per cercare di fare luce sulla vicenda.
"A Verona non si era mai vista nella storia una situazione così grave in termini di degrado, criminalità, rapine e aggressioni. Ogni settimana gang di delinquenti si contendono il territorio veronese a colpi di coltello e di pistola e nessun quartiere è esente da questa veloce ed evidente decadenza - ha dichiarato Patrizia Bisinella, capogruppo di Fare con Tosi - Ma trovo inaccettabile che questa Amministrazione si trinceri dietro a scuse e statistiche nazionali, quando ciò che chiedono i cittadini è un intervento veloce per poter tornare a vivere i propri quartieri in serenità e pace. Purtroppo Verona sta emergendo sulla bocca di tutti come città senza regole e questo è attrattivo per malintenzionati e criminalità di ogni tipo. Siamo stufi di segnalare situazioni di degrado, chiediamo una volta per tutte incisività e pugno di ferro: la nostra Verona merita di più".
Si accende il duello politico
Fratelli d'Italia accusa l'attuale amministrazione di aver gestito male la polizia municipale.
“I numeri dicono che sono stati impegnati su altri fronti – spiega Luca Mascanzoni, coordinatore FdI Verona – tipo il problema dei sottopassi. Però è anche innegabile che forse le risorse sono state sprecate, forse utilizzate troppo in quelle occasioni distogliendola da quello che è la sicurezza.
Per il Pd servono più uomini e spetta al governo assegnarli.
“Un bell’emendamento al decreto sicurezza al voto in questi giorni al Senato – sostiene Alessia Rotta, segretaria Pd Verona - potrebbe risolvere la questione e potendo ottenere più agenti della polizia municipale come si fa per la sola Sicilia. Allora anche Verona, allora anche tante altre città”.