Verona

Durante il cambio turno la cameriera lascia la borsa incustodita: 17enne la ruba e scappa

Il furto è avvenuto in un ristorante del centro.

Durante il cambio turno la cameriera lascia la borsa incustodita: 17enne la ruba e scappa
Pubblicato:

I carabinieri della Compagnia di Verona, impegnati a prevenire reati predatori in occasione del Black Friday, hanno già denunciato tre persone.

Taccheggio all'IN's

Di fatto, la Sezione Radiomobile, nelle ultime 48 ore è intervenuta in Veronetta e in Porta Nuova; nel primo caso ha denunciato S.I., 53enne, moldavo, pregiudicato, resosi responsabile di un taccheggio ai danni del supermercato IN'S, mentre nel secondo si è trovata alle prese con due giovani, un ragazzo e una ragazza, resisi responsabili di furto  con destrezza di una borsa all'interno di un noto ristorante del centro, in danno di una cameriera che stava intraprendendo il servizio.

Il cambio turno

Nello specifico, M.M., diciassettenne, studente, e P.S., diciottenne, disoccupata, entrambi veronesi, alle 14.45 di ieri, passeggiando davanti la vetrata del locale e notando il cambio turno di una cameriera, hanno aspettato il momento propizio per asportarle la borsa, poggiata su uno sgabello rivolto verso la vetrina. I due giovani sono stati inseguiti dal collega della derubata, un cameriere che ha assistito alla scena e chiesto l'intervento del 112: il ladruncolo è riuscito a fuggire a differenza della ragazza che, raggiunta contemporaneamente dal suo inseguitore e dalla pattuglia del Radiomobile che si trovava in settore, è stata bloccata.

Incastrata dalle telecamere

Risoluta e loquace ha provato a smentire le accuse, arrivando a dire di non conoscere il ragazzo con cui si accompagnava a braccetto. I filmati ripresi dalle telecamere del ristorante hanno però smentito la versione della giovane che, non potendo continuare a dir bugie, ha chiamato il complice minorenne che è dovuto tornare sul luogo del misfatto e riportare la borsa rubata, subito restituita alla denunciante. Gli autori dei furti sono stati accompagnati in caserma; perquisiti e terminate le formalità di rito, sono stati denunciati a piede libero alle competenti Autorità Giudiziarie di Verona e Venezia.

LEGGI ANCHE:

TI POTREBBE INTERESSARE:

Seguici sui nostri canali