E' morto Pierenzo Boninsegna: l'artista e pittore che immortalava l'Adige
Un uomo semplice che amava la pittura, era considerato un artista a 360 gradi.
Lutto nel veronese.
Un grande artista
Numerosi i paesi in lutto per la scomparsa di Pierenzo Boninsegna, morto oggi, giovedì 17 settembre 2020. Conosciuto e apprezzato ad Albaredo d'Adige ma anche nei numerosi Comuni dove ha portato la sua arte. Un uomo semplice che amava la pittura, era considerato un artista a 360 gradi.
La chitarra, una sua grande passione
Pierenzo Boninsegna oltre a dipingere amava suonare la chitarra e non perdeva l'occasione di poterla allietare i suoi amici con le sue melodie o suonare in qualche evento.
Numerosi messaggi di cordoglio
Sono moltissime le persone che hanno deciso di salutarlo un'ultima volta sui social:
"Oggi ci ha lasciato un grande pittore/artista, che ha pitturato, con il suo tocco magico molte attività , un artista a 360 gradi e grande maestro che sapeva farti sorridere disegnando anche su un pezzo di carta.
Ciao Pierenzo Boninsegna.... fai buon viaggio e colora i muri del paradiso"."Ciao Pier (Pierenzo Boninsegna) amico collega di tante opere,mi lasci con tantissimi bei ricordi e avventure,ora dipingi e suoni la tua chitarra da lassù, riposa in pace".
"Molti di noi hanno trascorso assieme a lui gli anni della gioventù prima ascoltandolo suonare la chitarra con Roberto Rezzadore e Mario Piga alla batteria, poi ammirando i suoi quadri ed i suoi murales sempre con soggetto l'Adige ed il ponte a 3 archi (il più bello per me è quello dentro il bar Coala). Ricordiamolo con affetto e gratitudine per quanto ci ha dato".
"Ciao Pier, sei stato un grande uomo nella tua semplicità, tutti quelli che ti hanno conosciuto hanno potuto apprezzare le tue doti umane e artistiche, ci mancherai".