Easy Green Verona festeggia i 100 iscritti con la pulizia e piantumazione aiuole

L’idea di abbellire con piante e fiori il quartiere.

Easy Green Verona festeggia i 100 iscritti con la pulizia e piantumazione aiuole
Verona Città, 11 Dicembre 2019 ore 14:48

Easy Green Verona festeggia i 100 iscritti con la pulizia e piantumazione aiuole.

Easy Green Verona festeggia i 100 iscritti

E' prevista per domenica 15 dicembre  dalle ore 9 alle ore 12 in via Albere/ponte Canal Camuzzoni la pulizia e piantumazione aiuole da parte di volontari dell’associazione Easy Green Verona. Si tratta di un'iniziativa nata dall'idea del gruppo di voler festeggiare i 100 iscritti. "Quando questo autunno ci siamo resi conto di essere arrivati a 80 partecipanti alle “Camminate in via Albere Verona e dintorni – turista nel tuo quartiere” ci siamo detti: se arriviamo a 100 festeggiamo Ci siamo ispirati dapprima al progetto Guerrilla Gardening, ovvero all’idea di abbellire con piante e fiori il quartiere, scegliendo poi di richiedere le dovute autorizzazioni. Il Consorzio Canale Camuzzoni, che ringraziamo, ci ha autorizzati non solo per l’aiuola richiesta, quella che guarda l’inizio di via Albere, ma anche per quella che guarda verso Porta Palio, come da immagine a seguire. Quindi a primavera vedremo fioriti gli ingressi al ponte di via Luigi Piccoli, su entrambi i lati", spiega il gruppo Easy Green Verona.

Un gesto per la comunità

Si tratta di un’iniziativa semplice e positiva, camminare lungo l’antica via Postumia e per restituire un po’ di bellezza al nostro territorio che ogni giorno accoglie le persone passo dopo passo.

Tutti possono partecipare perché il gruppo ha già raccolto bulbi, semi e rizomi (tipici del nostro territorio, è consigliabile portare con sé qualche attrezzo tipo rastrello e vanga,si potrà aiutare fisicamente a rivoltare la terra che da anni non viene lavorata e piantando oppure con una donazione all’associazione per aiutarli a sostenere le spese vive.