Eccezionale serie di trapianti a Verona

Tre interventi in due giorni per l'Azienda ospedaliera universitaria integrata

Eccezionale serie di trapianti a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre interventi in due giorni per l'Azienda ospedaliera universitaria integrata

Straordinaria "staffetta" di trapianti a Verona, dove tra ieri, 15 agosto, e oggi, 16 agosto, sono stati effettuati ben tre interventi di questo tipo.

L'attività di trapianti è in rapida espansione, con volumi di attività crescenti di anno in anno, per quanto riguarda l'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona.

Ieri, il giorno di ferragosto, sono stati eseguiti 2 trapianti. Il primo, un trapianto di Cuore, è stato eseguito dall’équipe di Cardiochirurgia diretta dal professor Giuseppe Faggian dell’AOUI. L’organo, richiesto in emergenza per un paziente ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, è stato prelevato a Roma dall’équipe che è partita da Verona nella notte del 14 agosto. L’intervento chirurgico è stato eseguito tra le 5 e le 12 del giorno di ferragosto.

Sempre il 15 agosto, nel pomeriggio, è stato eseguito un trapianto di rene. L’intervento chirurgico è stato eseguito dalle 13.15 alle 17.45 circa dall’équipe diretta dal dottor Luigi Boschiero.

 Anche oggi, 16 agosto, è in corso un altro trapianto di rene.

Seguici sui nostri canali