Effettuava evoluzioni con la moto d’acqua ed era anche senza patente: sanzione da 3.600 euro
Nei guai un ragazzo olandese per violazioni del Codice della nautica da diporto e delle normative locali che disciplinano la navigazione sul lago di Garda.
Intensificata la vigilanza.
Contestati 25 verbali in 15 giorni
La Squadra Acque Interne della Polizia di Stato ha intensificato la vigilanza con le motovedette e le moto d’acqua in dotazione, sia nel basso lago che nella parte settentrionale, soprattutto in un’ottica di prevenzione e contenimento dei comportamenti illeciti. Nello specifico, in questi ultimi 15 giorni di intensa attività, sono stati contestati 25 verbali di contravvenzione sia a cittadini italiani che stranieri, per violazioni del Codice della nautica da diporto e delle normative locali che disciplinano la navigazione sul lago di Garda.
Multa salata a un ragazzo olandese
In particolar modo ad un ragazzo olandese che effettuava evoluzioni con la moto d’acqua è stata contestata la guida senza patente e gli è stata comminata una sanzione pari a 3.672 euro. La medesima somma è stata, altresì, contestata anche ad una società tedesca che effettuava attività commerciale di locazione/noleggio senza titolo.