Elezioni politiche, entusiasmo del sindaco veronese
Sboarina: “Grande risultato elettorale per i tre partiti della mia amministrazione. Da oggi la città è ancora più forte”.
Elezioni politiche, entusiasmo del sindaco veronese.
Il commento di Sboarina
Il primo cittadino di Verona Federico Sboarina eletto alla fine di giugno del 2017, con il centro-destra, ha commentato le politiche stanno tenendo gli italiani incollati alla televisione da più di dodici ore.
“I veronesi hanno dimostrato un deciso consenso ai tre partiti di centrodestra che sostengono la mia amministrazione. E’ stato un grande risultato elettorale per la nostra coalizione, la città di Verona oggi è ancora più forte. Di questo ringrazio i tre partiti alleati, sia per la bella campagna elettorale che hanno fatto sia per la capacità di intercettare i bisogni dei veronesi senza scendere mai in polemica. E’ un grande risultato a livello nazionale ma soprattutto nel nord Italia, nel Veneto e in città. Faccio i complimenti a coloro che siedono con me in giunta e in Consiglio comunale che sono stati eletti. Sono stati bravi e adesso li aspetta un importante lavoro a Roma, per la nostra nazione ma anche per la nostra città. Avere a Roma un gruppo così ben nutrito di rappresentanti è per un sindaco una bella sponda. Nei prossimi giorni parlerò con loro ma so già che verranno condivise le migliori scelte per la nostra città. La mia giunta e il mio Consiglio sono oggi ancora più motivati, forti di una bella legittimazione popolare che viaggia in percentuali ben sopra al dato nazionale. Ringrazio gli elettori veronesi che hanno creduto in noi, non li deluderemo ma allo stesso tempo non dimentichiamo gli altri perché ricordo che la mia elezione è stata frutto anche di un bel risultato della mia lista civica. Lo scenario di governo è ancora tutto da scrivere, ma il mio auspicio è naturalmente quello di vedere la nostra coalizione a palazzo Chigi. Si realizzerebbe così la filiera Roma-Venezia-Verona per i tanti progetti ambiziosi che ho per la città. Dopo il già ottimo rapporto personale e amministrativo con il governatore Zaia, si aggiungerebbe l’altro tassello fondamentale”.