Elezioni amministrative Bussolengo

La Lega ha presentato il suo candidato sindaco al Montresor Tower hotel.

Elezioni amministrative Bussolengo

Elezioni amministrative Bussolengo. La Lega ha presentato il suo candidato sindaco al Montresor Tower hotel.

I punti del programma

Sicurezza e legalità, urbanistica e commercio, famiglia, giovani e anziani. Sono questi alcuni punti del programma elettorale anticipati oggi da Claudio Perusi, candidato sindaco della Lega e della lista Bussolengo Civica.

La presentazione questa mattina

Il candidato è stato presentato ufficialmente al Montresor Tower Hotel da un folto numero di rappresentanti leghisti e dai fondatori di Bussolengo Civica Luigi Ambrosi e Bruno Fantinati. Il segretario della sezione della Lega di Bussolengo e Pastrengo Silvio Salizzoni ha introdotto il tavolo degli ospiti, i quali hanno voluto essere presenti per lanciare la campagna elettorale di Perusi. “Un uomo umile e un lavoratore – così Perusi è stato descritto dal deputato leghista Vito Comencini, che si è reso disponibile a dare una mano in queste elezioni amministrative -. Un uomo impegnato nel sociale e che sarà in grado di amministrare Bussolengo come un buon padre di famiglia”.

Presente anche Valbusa, eletta in Parlamento

Ha voluto dare il suo personale in bocca al lupo a Claudio Perusi anche Vania Valbusa, anche lei eletta in Parlamento e assessore nel Comune di Valeggio sul Mincio. Valbusa ha sottolineato l’importanza di una campagna elettorale giocata soprattutto sul programma e sull’ascolto dei cittadini e non sull’attacco agli avversari.

La Lega è unita

Il deputato Paolo Paternoster e il senatore Paolo Tosato hanno invece posto l’attenzione sull’unità della Lega. “Un partito che fa della presenza e dell’ascolto del territorio la sua vera forza”, ha dichiarato il segretario provinciale leghista Paternoster.

L’ascolto ai cittadini

L’ascolto dei cittadini. Questo è quello che la Lega ha chiesto al suo candidato e lo ha chiesto fermamente anche il vicepresidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana. “A Perusi consiglio di essere politicamente scorretto – ha detto Fontana -. Vuol dire che deve spegnere la televisione e aprire la finestra. Deve ascoltare i bisogni della piazza e concentrarsi solo sul bene della propria comunità”.

Claudio Perusi

L’ultimo intervento della presentazione è stato proprio quello di Claudio Perusi, imprenditore 53enne, sposato e padre di tre figli. “Quando qualche mese fa mi è stata proposta questa candidatura mi sono sentito lusingato – ha detto Perusi -. Ho accettato perché ho sentito l’entusiasmo contagioso di chi mi sostiene e perché credo molto in questo progetto di rinnovamento del paese”. Perusi ha poi accennato ad alcuni punti del programma che nei prossimi giorni saranno sviluppati, partendo dalla sicurezza e promettendo più telecamere e più uomini per la polizia locale. E poi un’attenzione per la pianificazione del territorio. “L’attuale amministrazione ha reso edificabili molte zone che invece potevano diventare aree verdi o parcheggi -. ha dichiarato il candidato sindaco Perusi -. E ha trascurato molto la frazione di San Vito al Mantico, che ha bisogno di servizi”.