Elezioni Mezzane di Sotto 2019: Carrarini nuovo sindaco

L'ex vicesindaco ha ottenuto 816 voti, mentre il suo avversario Germano Burro si è fermato a 723.

Elezioni Mezzane di Sotto 2019: Carrarini nuovo sindaco
Est Veronese, 27 Maggio 2019 ore 16:32

Elezioni Mezzane di Sotto 2019: Carrarini nuovo sindaco. L'ex vicesindaco ha ottenuto 816 voti, mentre il suo avversario Germano Burro si è fermato a 723.

Elezioni Mezzane di Sotto 2019: Carrarini nuovo sindaco

Giovanni Carrarini è il nuovo sindaco di Mezzane di Sotto. Dallo scrutinio di lunedì 27 maggio ad uscirne vincitore è stato l'ex vicensindaco ai danni del candidato Germano Burro.

I dati ufficiali

Ben 1594 sono state le persone che domenica 26 maggio si sono recate alle urne per votare. Nei due seggi di Mezzane di Sotto, Giovanni Carrarini ha ottenuto 307 e 218 voti, mentre le preferenze per Germano Burro sono state 231 e 224. Netta è stata invece la vittoria a Mezzane di Sopra, dove l'ex vicesindaco ha ottenuto 75 voti contro i 17 del suo avversario. A Castagnè ha avuto la meglio Germano Burro, che ha ottenuto 251 preferenze, mentre Giovanni Carrarini è arrivato a 216. Alla fine, quindi, Giovanni Carrarini è il nuovo sindaco di Mezzane di Sotto con 816 voti. Germano Burro ha raggiunto invece 723 preferenze totali.

Le prime dichiarazioni del nuovo sindaco

«Ce l'abbiamo fatta, - ha affermato il neo sindaco Giovanni Carrarini, - Per me è una grande gioia e nello stesso tempo una grande responsabilità. Grazie a chi ci ha votato, per il sostegno e per aver creduto nella nostra proposta. È stata una bella competizione, faccio i complimenti al mio avversario Germano Burro per il risultato raggiunto e ringrazio anche chi non ci ha votato. Mi impegnerò ad essere il sindaco di tutti, mettendomi a disposizione anche di chi la pensa diversamente da me, come ho sempre fatto».