A Villafranca

Elia travolto da un treno a 18 anni, il ricordo dell'allenatore: "Una bella persona col sogno di diventare portiere"

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, 2 febbraio 2024, alle 15.30

Elia travolto da un treno a 18 anni, il ricordo dell'allenatore: "Una bella persona col sogno di diventare portiere"
Pubblicato:

L'intera comunità di Valeggio sul Mincio è sconvolta per l'improvvisa scomparsa di Elia Fascinelli, travolto da un treno alla stazione di Villafranca lo scorso martedì 30 gennaio 2024.

(Foto di copertina da Facebook)

Elia travolto dal treno a soli 18 anni

La tragedia di Elia, morto a soli 18 anni, ha lasciato sgomenti parenti e amici. Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo attivo, studente modello, tra qualche mese avrebbe dovuto sostenere l'esame di maturità, e frequentatore degli scout nella parrocchia di Valeggio.

Ieri sera, 31 gennaio 2024, in tantissimi hanno preso parte al rosario recitato in ricordo di Elia in parrocchia, per essere vicini alla famiglia. La sua scomparsa lascia un profondo dolore, un vuoto immenso e tante domande.

La passione per il calcio, il ricordo del mister Tinazzi: "Era una bella persona"

Giovane portiere dello Juniores Valeggio, il suo decesso ha gettato nello sconforto i compagni di squadra e le persone che in questi anni lo hanno seguito e sostenuto.

"E' difficile parlare - spiega il direttore delle giovanili Flavio Tinazzi, mister di Elia negli ultimi due anni, raggiunto al telefono. - Era un bravo ragazzo, davvero una bella persona. La notizia ha sconvolto tutti quanti, non ci spieghiamo come sia potuto succedere".

Dopo due giorni di lutto in cui sono stati sospesi tutti gli allenamenti e le attività, questa sera i ragazzi torneranno in campo ma non per giocare, il dolore è ancora forte.

"Questa sera i ragazzi incontreranno qualcuno in grado di aiutarli a superare questo momento difficile. I compagni sono sconvolti. E' un gruppo molto unito - prosegue Flavio Tinazzi - mi piace descriverlo come una comunità. L'anno scorso hanno vinto il campionato, quest'anno partecipano alle regionali. Non hanno mai voluto dividersi".

Sulla pagina Facebook di Calcio Valeggio un ultimo saluto per Elia:

"Addio Elia, non ci sono parole per descrivere questa immensa tragedia, non ci sono spiegazioni, solo un grande vuoto, tante domande senza risposta, tante lacrime e tanta tristezza, un abbraccio forte a tutte le persone che ti volevano bene e ai tuoi familiari, ci mancherai, ora riposa in pace".

La tragedia

L'incidente è avvenuto tra le 8 e le 10 del mattino di martedì 30 gennaio 2024 alla stazione di Villafranca.

Elia si trovava sul binario poco prima del passaggio di un treno proveniente da Verona e diretto a Mantova. Pochi istanti prima dell'arrivo del convoglio in stazione, sembra che il ragazzo abbia attraversato la linea gialla.

Poi ha compiuto un salto quando il treno era troppo vicino per fermarsi in tempo. Un gesto inspiegabile per chi lo conosceva e lo ricorda come una bella persona che non ha mai dato segnali preoccupanti in questo senso.

Domani l'ultimo saluto a Elia

I funerali di Elia Falcinelli saranno celebrati domani, venerdì 2 febbraio 2024, nella chiesa parrocchiale di Valeggio sul Mincio, alle ore 15.30.

Seguici sui nostri canali