Compleanno

Elisa con i suoi 109 anni è la donna più longeva di Verona, pensa solo ai ricordi belli e ama cantare

L'assessore Toffali le ha consegnato una targa ricordo per l'importante traguardo raggiunto e una lettera con gli auguri personali del sindaco Federico Sboarina

Elisa con i suoi 109 anni è la donna più longeva di Verona, pensa solo ai ricordi belli e ama cantare
Pubblicato:
Aggiornato:

Con le 109 candeline spente proprio oggi, mercoledì 29 luglio 2020, Elisa Cailotto è la donna più longeva di Verona.

Trascorre le giornate cantando

La "nonna" di tutti i veronesi, che passa le giornate cantando e tenendosi aggiornata su ciò che accade in città, dove vive in centro storico. D'altronde, lo spirito è quello di una 75enne, come lei vuole essere considerata, perchè l'età anagrafica non corrisponde minimamente alla lucidità della sua mente. Il canto, la sua passione. Dall'inno di Mameli alle canzoni della sua gioventù, la signora Elisa non perde occasione per intonarle a tutte le ore del giorno a seconda dell'ispirazione, un modo anche per farsi compagnia e abbandonarsi ai ricordi più belli.

Ha intonato "Rose rosse per te"

Deve averle ispirato elementi floreali, l'assessore Francesca Toffali, che stamattina ha portato ad Elisa gli auguri dell'amministrazione e di tutta la città. Quando è entrata, la "nonna di Verona" non ha esitato a dedicarle la sua versione di "Rose rosse per te", la famosa canzone di Massimo Ranieri. Toffali ha spiegato:

"Ero quasi più emozionata di lei. Un'accoglienza così non la dimenticherò di certo, si respirava davvero gioia di vivere. Non è un caso che la signora Elisa ci tenga a precisare che, della sua lunga vita, ricorda solo i momenti più belli. Ciò devi farci riflettere, vivere a lungo non è solo questione di fortuna, ma anche di come scegliamo di affrontare la nostra avventura terrena. Le scelte della signora Elisa sono state sicuramente quelle giuste".

Una targa per l'importante traguardo

Prima dei saluti, l'assessore Toffali le ha consegnato una targa ricordo per l'importante traguardo raggiunto e una lettera con gli auguri personali del sindaco Federico Sboarina. Ma l'ultima parola è stata ancora una volta quella della signora Elisa, che ha voluto rivolgere un pensiero alla sua città: "Abbraccio tutta Verona e la ringrazio per essersi ricordata di me".

Seguici sui nostri canali