Elloah nasce in ambulanza a Monteforte: parto d’emergenza a bordo strada
Una coppia sudamericana ha dato alla luce la seconda figlia a Brognoligo, frazione di Monteforte d’Alpone. Intervento coordinato tra ambulanza, elicottero e ospedale

È successo tutto nel tardo pomeriggio del 4 luglio 2025, intorno alle 18:05, a Monteforte d’Alpone, precisamente in via Fontana Nuova, nella frazione di Brognoligo. Una donna sudamericana, alla sua seconda gravidanza, ha dato alla luce la piccola Elloah direttamente a bordo dell’ambulanza che la stava trasportando in ospedale.
Il parto, improvviso e veloce, ha costretto il personale sanitario del SUEM 118 a fermarsi e ad assistere la donna sul posto. Il mezzo è stato raggiunto anche da un elicottero partito da Verona, con a bordo un medico rianimatore, mentre gli infermieri erano partiti da San Martino Buon Albergo.

Coordinamento e prontezza: salvata madre e figlia
Sono stati due i mezzi di soccorso coinvolti, tra cui un’ambulanza e un elicottero, entrambi allertati in codice rosso. Il personale sanitario ha gestito con prontezza l’emergenza, riuscendo a portare a termine il parto in sicurezza. Subito dopo, madre e figlia sono state trasportate all’Ospedale di San Bonifacio, dove sono state prese in carico per i controlli post-parto.
Secondo quanto riferito dal SUEM, Elloah è nata sana e sta bene, così come la mamma. La scena, a bordo strada, ha attirato l’attenzione di diversi residenti, che hanno partecipato con emozione a quello che è stato vissuto come un vero miracolo della vita.