Supporto

Emergenza Coronavirus anche i “Cavalieri” aiutano Vigasio

L’appello della Onlus San Zeno Vigasio in ricerca di fondi per sostenere le famiglie in difficoltà

Emergenza Coronavirus anche i “Cavalieri” aiutano Vigasio
Villafranca, 07 Aprile 2020 ore 11:58

È di qualche giorno fa l’appello della Onlus San Zeno Vigasio, che opera nella parrocchia del capoluogo e che costituisce il riferimento di realtà come la Caritas, in ricerca di fondi per sostenere le famiglie in difficoltà che a seguito di emergenza sanitaria sono precipitate in una situazione ancora più precaria. A seguito di tale emergenza A.N.I.O.C Verona, associazione affiliata dell’Ente del Terzo Settore A.N.A.S., ha raccolto l’appello e ieri, 6 aprile 2020 ha consegnato alla San Zeno di Vigasio 72 panettoni da distribuire alle famiglie in difficoltà.

Delegazione impegnata nel volontariato

A.N.I.O.C. è l’acronimo di Associazione Nazionale Insigniri Onorificienze Cavvaleresche  – nata nel 1949 con lo spirito di unire, in una grande famiglia, tutti i decorati degli ordini cavallereschi guidata dal Presidente Giuliano Bissolo. La delegazione A.N.I.O.C. di Verona, operante negli ambiti del volontariato e del sociale cittadini, ha costituito un gruppo di soci benemeriti volontari denominato V.O.-DAE Verona (volontari operatori dae Verona) guidati da Adelino Fasoli. Il V.O.-DAE pianifica soltanto interventi di primo soccorso laico (non offre servizio di ambulanza). Francesco Bitto portavoce regionale ANAS ha dichiarato:

“Gli affiliati ANAS di ANIOC stanno dando molto in questi momenti di crisi, in tutta la provincia e sin dall’inizio dell’emergenza, da cittadino di Vigasio li ringrazio personalmente perché le famiglie in povertà nei momenti di crisi sono sempre quelle più colpite e a queste noi che facciamo volontariato, dobbiamo volgere il nostro primo sguardo”.

LEGGI ANCHE: Due persone sprovviste di mascherina a Legnago, multa da 400 euro

LEGGI ANCHE: Minaccia la moglie di morte, la prende a calci e pugni fino a farla svenire

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità