Legnago

"Emergenza Covid - 19: un angolo di riflessione a 360°", analizzare i disagi e i cambiamenti

Moretti: "E' importante riprendere la propria vita e le proprie attività con la consapevolezza di quanto accaduto".

"Emergenza Covid - 19: un angolo di riflessione a 360°", analizzare i disagi e i cambiamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Analizzare la pandemia e tutto ciò che ha comportato.

Appuntamento domani

E' prevista per domani, mercoledì 9 settembre 2020 alle 20.30 presso la sala civica di Legnago, la serata informativa e di confronto dal titolo: "Emergenza Covid - 19: un angolo di riflessione a 360°". Si tratta della serata organizzata dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con diverse realtà che hanno aderito al progetto - video per sensibilizzare la cittadinanza al virus ma anche informare sui servizi di supporto attivi sul territorio: Ulss 9 Scaligera, Centro Antiviolenza Legnago Donna, Associazione Cuore di Donna, le Associazioni dei commercianti locali (ViviLegnago, Portobello, Casette 7 giorni su 7), Pro Loco e circolo degli Alpini.

Riflettere sui disagi

L'incontro sarà occasione per riflettere sui disagi e i cambiamenti portati dalla pandemia, ma anche sulle soluzioni e le strategie adottate a vari livelli per superarla. Caterina Stella, presidente della Commissione Pari Opportunità di Legnago ha spiegato:

"Cerchiamo di imparare da quanto accaduto e di cogliere da ogni momento di crisi, un'opportunità per il futuro. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, in particolar modo l'Ulss 9 Scaligera e il direttore Generale, dott. Pietro Girardi che ha messo a disposizione diversi professionisti sanitari per approfondire vari aspetti del drammatico periodo vissuto con un attenzione particolare al rapporto uomo-donna e alle tematiche riguardanti la genitorialita e la prevenzione e cura della patologie oncologiche".

Mantenere alta l'attenzione

Il moderatore della serata sarà il biochimico Gianluca Grella, saranno presenti il direttore generale dell0Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, la psicologa del centro antiviolenza "Legnago Donna", Franca Consorte, la delegata dell'associazione "Cuore di Donna", Irene Donnella, il capogruppo degli Alpini di Legnago, Maurizio Mazzocco, il presidente della Pro Loco, Cesare Canoso e il presidente di "ViviLegnago", Nico Dalla Via.

Cinzia Moretti, consigliere comunale con delega alle pari Opportunità ha affermato:

"Dopo il difficile momento passato abbiamo voluto mantenere alta l'attenzione sulla questione con una serata dedicata, è importante riprendere la propria vita e le proprie attività con la consapevolezza di quanto accaduto, per noi, per gli altri e per tutte quelle realtà locali che hanno lavorato strenuamente per salvaguardare la comunità".

Seguici sui nostri canali