Emergenza neve sindaco dispone la chiusura delle scuole
L'ordinanza è stata sottoscritta dal Comune di San Bonifacio ed è relativa alla giornata di domani, venerdì 2 marzo.
Il sindaco di San Bonifacio Giampaolo Provoli ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di venerdì 2 marzo. Il provvedimento è scattato a seguito dell'emergenza neve che sta interessando l'intera provincia veronese.
Emergenza neve, scatta l'ordinanza
L'ordinanza è stata sottoscritta nel pomeriggio di giovedì a seguito della nevicata che è scesa su tutto il territorio provinciale. Nella comunicazione viene riportato che: "Viste le comunicazioni pervenute dalla Prefettura e visto il perdurare delle condizioni meteo avverse, in particolare rivolte alla possibile formazione di strati di ghiaccio durante la notte, domani venerdì 2 marzo le scuole di ogni ordine e grado del comune di San Bonifacio (comprese le scuole dell'infanzia e gli asili nido) rimarranno chiuse".
Massima attenzione alla guida
Con l'occasione, il primo cittadino sambonifacese raccomanda a tutti i cittadini:"Estrema prudenza se è necessario mettersi alla guida".
Piano neve: mezzi spargisale in azione
Dal pomeriggio di mercoledì è scattato il piano neve con l'attivazione dei mezzi spargisale nelle vie principali e secondarie del comune capoluogo e delle frazioni. Inoltre, sono stati messi a disposizione dei sacchi di sale da 5 chili che i cittadini hanno potuto recuperare nel magazzino comunale di via Tombole.