Enel: sindacati in Regione

Donazzan: "Incontrerò l'azienda per approfondire la riorganizzazione territoriale e la salvaguardia dei servizi".

Enel: sindacati in Regione
Verona Città, 03 Ottobre 2018 ore 08:57

Enel: sindacati in Regione. Donazzan: “Incontrerò l’azienda per approfondire la riorganizzazione territoriale e la salvaguardia dei servizi”.

Organizzazione punti Enel

Sull’organizzazione dei punti Enel in Veneto si è svolto martedì 2 ottobre in Regione l’incontro tra l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan e le rappresentanze sindacali dell’azienda energetica nazionale, come da impegni assunti a metà agosto.

L’obiettivo

L’incontro era finalizzato a fugare le preoccupazioni sindacali relative alla riorganizzazione aziendale di Enel che, secondo i dipendenti, potrebbe portare alla chiusura di punti aziendali nel territorio veneto con conseguenti ripercussioni per i  lavoratori e l’eventuale erogazione dei servizi.

L’azienda, per parte sua, non ha partecipato all’incontro con le organizzazioni  territoriali, motivando la propria assenza con il fatto che le tematiche di natura sindacale al centro della riunione  sono oggetto di confronto in ambito nazionale, con le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.

L’azienda si è altresì resa disponibile ad un successivo incontro di approfondimento con l’assessorato regionale al lavoro.

Attenzione sul territorio

Anche in considerazione della comunicazione, l’assessore Donazzan, condividendo le preoccupazioni espresse dalle rappresentanze sindacali, intende chiedere un incontro con l’azienda già nei prossimi giorni  al fine di poter valutare la realtà territoriale del Veneto e chiedere a Enel adeguata attenzione al comparto locale.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità