Cronaca
Tentato furto

Entra dalla finestra e tenta di rubare gli orecchini a una donna: arrestato 28enne

La donna, trovandosi faccia a faccia con il malvivente che ha provato a sfilarle di dosso gli orecchini, ha subito urlato e chiamato in soccorso il figlio.

Entra dalla finestra e tenta di rubare gli orecchini a una donna: arrestato 28enne
Cronaca Villafranca, 30 Agosto 2022 ore 12:11

Alle prime luci di mattina di domenica 28 agosto 2022, i Carabinieri del NORM - Aliquota Radiomobile di Villafranca di Verona hanno tratto in arresto un cittadino di origine marocchina (ventottenne senza fissa dimora) per il reato di tentato furto in abitazione.

Entra dalla finestra e tenta di rubare gli orecchini a una donna

A seguito di richiesta pervenuta tramite 112, i militari dell’Arma sono intervenuti all’interno di un appartamento nel centro di Villafranca di Verona, ove un giovane era stato colto a trafugare monili in oro ai danni di una signora, approfittando della finestra lasciata aperta.

La donna, trovandosi faccia a faccia con il malvivente che ha provato a sfilarle di dosso gli orecchini, ha subito urlato e chiamato in soccorso il figlio che dormiva nella stanza vicina. Il figlio è riuscito ad allertare i Carabinieri che sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti.

Grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma è stato possibile bloccare l’uomo e condurlo in caserma per gli accertamenti di rito: è stato quindi arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata odierna. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto compiuto dai Carabinieri: l’uomo, a seguito di patteggiamento, è stato condannato alla pena della reclusione di 10 mesi e al pagamento della multa di 400 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter