a Verona

Entra in casa di un'84enne e le ruba il portafoglio, nella fuga quasi investe un carabiniere

A finire in manette un 38enne italiano, già noto alle Forze dell'Ordine, per rapina impropria commessa in un’abitazione

Entra in casa di un'84enne e le ruba il portafoglio, nella fuga quasi investe un carabiniere
Pubblicato:

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 5 novembre 2024, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verona hanno tratto in arresto un 38enne italiano, già noto alle Forze dell'Ordine, per rapina impropria commessa in un’abitazione.

Entra di nascosto nella casa di un'84enne rubandole il portafoglio

Il tutto è avvenuto lo scorso 10 luglio. All’epoca il malvivente si era introdotto nell'abitazione di una 84enne nel quartiere Ca' di David.

L'anziana aveva iniziato a gridare chiedendo aiuto dopo essersi accorta della presenza dello sconosciuto, che nel frattempo si era già appropriato di un portafoglio e delle chiavi della cassaforte dell’abitazione.

Un carabiniere libero dal servizio e vicino di casa della signora era subito intervenuto tentando di inseguire e bloccare il ladro che, però, era immediatamente salito a bordo di un’utilitaria ed aveva provato ad investire il militare per guadagnarsi la fuga.

Arrestato un 38enne italiano

Gli immediati accertamenti svolti, anche visionando alcuni sistemi di videosorveglianza urbana, hanno permesso di risalire all’auto utilizzata per la rapina e, infine, al 38enne.

Al lui è stata poi notificata la misura cautelare presso il Carcere di Verona Montorio dove si trova già detenuto per altra causa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali