Ala

Escursionista bloccato dai crampi alle gambe: 26enne aiutato dal soccorso Alpino

Una volta da lui, i soccorritori lo hanno riscaldato e idratato per poi assicurarlo con le corde e procedere lentamente sorreggendolo.

Escursionista bloccato dai crampi alle gambe: 26enne aiutato dal soccorso Alpino
Pubblicato:

Un escursionista che, dopo un lungo giro, nella fase di discesa dal Rifugio Fraccaroli, all'altezza di Bocchetta Mosca era stato bloccato da dolorosi crampi alle gambe.

Escursionista bloccato dai crampi alle gambe

In accordo con il Soccorso alpino trentino, una squadra del Soccorso alpino di Verona è stata attivata attorno alle 14.30 per un escursionista che, dopo un lungo giro, nella fase di discesa dal Rifugio Fraccaroli, all'altezza di Bocchetta Mosca era stato bloccato da dolorosi crampi alle gambe. L.M., 26 anni, di San Pietro in Cariano, che si trovava con gli amici, è stato raggiunto una squadra, risalita a piedi dopo aver lasciato i mezzi al Rifugio Fraccaroli.

Una volta da lui, i soccorritori lo hanno riscaldato e idratato per poi assicurarlo con le corde e procedere lentamente sorreggendolo. Arrivati al fuoristrada, la squadra lo ha imbarcato e accompagnato alla macchina al Rifugio Revolto, da dove si è allontanato assieme agli amici. L'intervento si è concluso alle 18.30.

Seguici sui nostri canali