Soccorsi sul posto

Escursionista scivola sul sentiero nel Vallone Osanna: portata all'ospedale con l'eliambulanza

All'inizio sembrava che la donna avesse riportato un trauma alla caviglia, ma poi il marito ha ricontattato il 118 dicendo che le conseguenze potevano essere più gravi e che la moglie lamentava dolori al bacino.

Escursionista scivola sul sentiero nel Vallone Osanna: portata all'ospedale con l'eliambulanza
Pubblicato:

Un'escursionista è scivolata nel Vallone Osanna, lungo il sentiero numero 657.

Escursionista scivola sul sentiero nel Vallone Osanna

Ieri giovedì 30 giugno 2022 alle 18.40 è scattato l'allarme per una escursionista scivolata nel Vallone Osanna, lungo il sentiero numero 657, che stava percorrendo in discesa assieme al marito dal Rifugio Telegrafo verso Novezzina. Tre soccorritori sono partiti da Verona, due da Rivoli.

All'inizio sembrava che la donna avesse riportato un trauma alla caviglia, ma poi il marito ha ricontattato il 118 dicendo che le conseguenze potevano essere più gravi e che la moglie lamentava dolori al bacino. È quindi stato fatto arrivare l'elicottero di Trento emergenza.

Ottenuta la posizione tramite l'applicazione di geolocalizzazione, l'eliambulanza ha individuato e recuperato la donna con il verricello. Trasportata a valle, le condizioni dell'infortunata sono state approfondite dall'equipe medica. Con l'aiuto dei soccorritori è stata quindi caricata a bordo e trasportata all'ospedale di Trento.

Seguici sui nostri canali