Cronaca
Nel Vicentino

Escursionista stanco rimane bloccato lungo la Ferrata, recuperato dal Soccorso Alpino

Il giovane di Cologna Veneta era fermo su un terrazzino sulla variante impegnativa, non era più in grado di avanzare nella progressione a causa della stanchezza.

Escursionista stanco rimane bloccato lungo la Ferrata, recuperato dal Soccorso Alpino
Cronaca Legnago e bassa, 01 Agosto 2022 ore 08:53

E' stato chiesto l'aiuto del Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno per un escursionista bloccato lungo la Ferrata del Vaio Scuro, sul Fumante.

Escursionista stanco rimane bloccato lungo la Ferrata

Poco prima delle 13 di domenica 31 luglio 2022, su chiamata del gestore del Rifugio Cesare Battisti che aveva ricevuto l'allarme, è stato attivato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, per un escursionista bloccato lungo la Ferrata del Vaio Scuro, sul Fumante (VI).

Il 24enne di Cologna Veneta, che era fermo su un terrazzino sulla variante impegnativa, non era più in grado di avanzare nella progressione a causa della stanchezza. Una squadra ha raggiunto con il fuoristrada Giazza, per poi avvicinarsi a piedi e risalire la Ferrata.

Una volta raggiunto il ragazzo, i soccorritori lo hanno calato fino al sentiero e, dopo averlo assicurato con una corda corta, lo hanno accompagnato lungo il tragitto alla sua macchina, con la quale si è allontanato autonomamente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter