Brentino Belluno

Escursionista statunitense 74enne in difficoltà mentre scende lungo il Sentiero del pellegrino

Una coppia di ragazzi, dopo averla incrociata, aveva lanciato l'allarme.

Escursionista statunitense 74enne in difficoltà mentre scende lungo il Sentiero del pellegrino
Pubblicato:

Il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per un'escursionista in difficoltà, mentre con un'amica stava scendendo dal santuario della Madonna della Corona lungo il Sentiero del pellegrino.

Escursionista statunitense 74enne in difficoltà

Alle 17.25 circa di ieri, venerdì 19 novembre 2021 il Soccorso alpino di Verona è stato allertato, per un'escursionista in difficoltà, mentre con un'amica stava scendendo dal santuario della Madonna della Corona lungo il Sentiero del pellegrino.

La donna, 74 anni, statunitense, che era stata di recente operata a una gamba, non era più in grado di proseguire, complice anche il buio. Una coppia di ragazzi, dopo averla incrociata, aveva lanciato l'allarme - il ragazzo attendendo con lei, la ragazza scendendo all'attacco del sentiero incontro alla squadra.

Dopo un quarto d'ora di camminata, la squadra, partita dalla Gran Guardia dove stava preparando la serata per l'anniversario dei 50 anni, ha raggiunto la donna, la ha assicurata e riaccompagnata alla macchina. Le due donne si sono quindi allontanate autonomamente.

Seguici sui nostri canali