Una tragedia in alta montagna si è verificata nel tardo pomeriggio di giovedì 8 agosto 2024. Sul monte Baldo, infatti, un’escursionista veronese di 41 anni ha perso la vita dopo essere precipitata per circa 300 metri. La donna, da quanto si apprende, stava facendo una gita in montagna insieme alla famiglia e la tragedia sarebbe avvenuta proprio sotto ai loro occhi (in copertina: immagine panoramica del rifugio Chierego sul monte Baldo).
Escursionista 41enne morta sul monte Baldo
La chiamata al numero d’emergenza del 112 è arrivata intorno alle 18,20. Sul posto, il sentiero 658 tra il Rifugio Chierego e il Rifugio Telegrafo, nel più breve tempo possibile si sono precipitati il Suem 118 con l’elicottero, i Carabinieri e il Soccorso Alpino.
Lungo questo percorso, infatti, medici del 118 e Soccorso Alpino hanno dovuto recuperare un’escursionista veronese di 41 anni che poco prima era precipitata per circa 300 metri. Nonostante il rapido intervento dei sanitari, tuttavia, per la 41enne non c’è stato nulla da fare. La caduta è stata infatti fatale.
Dalle prime informazioni che si apprendono sulla tragedia, la vittima stava facendo un’escursione sul monte Baldo insieme alla famiglia – cioè il marito e due figli – e un’amica. La 41enne sarebbe precipitata sul sentiero proprio sotto agli occhi attoniti dei familiari.