Esercizi commerciali irregolari denunce e multe per migliaia di euro

I controlli sono stati effettuati lo scorso fine settimana nel territorio di San Bonifacio.

Esercizi commerciali irregolari denunce e multe per migliaia di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Esercizi commerciali irregolari: è quando emerso da un massiccio controllo svolto  dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione di San Bonifacio lo scorso fine settimana. Le verifiche hanno riguardato in particolare le sale VLT ed alcuni bar al cui interno sono presenti slot machine.

Esercizi commerciali irregolari: prodotti surgelati venduti per freschi

I gestori di due locali sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, uno per aver messo in atto un tentativo di frode in commercio, non avendo rappresentato agli avventori che i prodotti posti in vendita erano surgelati anziché freschi, e l’altro per aver detenuto per la somministrazione al consumatore sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione. A quest’ultimo sono stati inoltre sequestrati cautelativamente 30 kg circa di prodotti ittici, carni e farinacei per i quali non è stato possibile accertare la tracciabilità.

Esercizi commerciali irregolari

Attività segnalate al sindaco

Ed ancora, sono state ben 4 le attività segnalate al sindaco di San Bonifacio per non aver rispettato gli orari di spegnimento delle citate apparecchiature, limiti di legge imposti al fine di arginare il preoccupante fenomeno della ludopatia. L’elevato numero di avventori trovati dai militari dell’Arma a giocare alle slot machine è un chiaro campanello d’allarme che fa intuire che anche in questo comune bisogna tener alta l’attenzione sul fenomeno. Nel corso delle operazioni sono state elevate sanzioni amministrative per circa 5.000 euro. I controlli da parte dei carabinieri della compagnia di San Bonifacio continueranno su tutta la giurisdizione.

Seguici sui nostri canali