Esodo estivo, fine settimana da bollino nero sulle autostrade anche nel veronese

Il primo weekend di agosto vedrà in viaggio moltissime persone dirette nelle località balneari o in quelle di montagna.

Esodo estivo, fine settimana da bollino nero sulle autostrade anche nel veronese
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un fine settimana da bollino nero sulle autostrade italiane a causa del primo grande esodo estivo. Il primo weekend di agosto vedrà traffico e rallentamenti anche nelle autostrade che interessano il territorio veronese, ovvero l'A22 e l'A4.

Autostrada A22

Fin dalle prime ore di questa mattina, sabato 3 agosto, si registra traffico intenso e rallentamenti tra i caselli di Verona Nord e Trento Nord in carreggiata nord. Alle ore 9.00 le criticità maggiori si registrano all'uscita Lago di Garda Nord.

Autostrada A4

Sulla A4 traffico intenso nel tratto Brescia-Padova, con particolare criticità tra lo svincolo Brescia Ovest e allacciamento interconnessione con la A21. Altro tratto che sarà interessate da rallentamenti sarà quello tra Sirmione e Peschiera del Garda, tenuto conto che ieri si sono registrati 20 km di code. Si ricorda inoltre che tra le 22,30 di lunedì 5 agosto e le ore 6 di martedì 6 agosto sarà chiuso completamente al traffico il casello di Peschiera, in entrata, in uscita in ogni direzione e da ogni provenienza per la manutenzione di un cavalcavia.

LEGGI ANCHE: Chiusura del casello di Peschiera per lavori

Sciopero casellanti

La situazione potrebbe essere resa più critica dallo sciopero dei casellanti. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti impegnati nella trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro, hanno proclamato 4 ore di sciopero a singhiozzo i prossimi 4 e 5 agosto 2019. Nello specifico, si fermeranno gli addetti ai caselli e i turnisti (non sottoposti alla 146) dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5.

LEGGI ANCHE: 1 e 2 agosto “sciopero” dei bancomat, 4 e 5 tocca ai caselli in autostrada

Aggiornamenti in tempo reale

Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico autostradale utilizzare:

Il numero gratuito 1518
Il sito web cciss.it
L'applicazione iCCISS per iPhone
Il canale Twitter del CCISS
Le trasmissioni di Isoradio
I notiziari di  Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo Rai.

Seguici sui nostri canali