Esplosione in un casolare abbandonato a Ronco all'Adige, morto un 28enne
Il fatto si è verificato intorno alle 21.40 di giovedì 28 novembre 2024. Purtroppo sono stati vani i soccorsi per il giovane che è morto sul colpo
A Ronco all'Adige, in provincia di Verona, nella serata di giovedì 28 novembre 2024, si è verificata una tragica esplosione che è costata la vita a un ragazzo di 28 anni (in copertina: immagine del casolare dove si è verificata l'esplosione).
Ronco all'Adige, esplosione in un casolare
Dalle prime informazioni, l’esplosione è avvenuta all’interno del casolare in via Colombarotto 5, utilizzato come ricovero da persone senza fissa dimora, poco dopo le 21.30. Il botto ha provocato la morte di una persona.
L'allarme è stato dato verso le 22.30 da un senzatetto. Sul luogo dell’esplosione sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del Suem 118 con ambulanza e auto medica. Nulla da fare, purtroppo, per il giovane che è morto sul colpo: si tratta di un 28enne di origini marocchine, senza fissa dimora.
A causa dello scoppio di una bombola di gas utilizzata, probabilmente, per scaldarsi o cucinare qualcosa di caldo, è stata demolita anche una parete divisoria oltre al danneggiamento di altri parti della casa.
L'edificio al momento è sotto sequestro, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba per mettere in sicurezza la zona. Sul posto ancora presenti i carabinieri con la radiomobile e il nucleo investigativo.
Una zona isolata
Da quanto si può notare tramite le immagini di google maps, il casolare abbandonato dove si è purtroppo consumato il dramma si trova in una zona del comune di Ronco all'Adige abbastanza isolata.
Sembrerebbe, infatti, che l'edificio sia l'unico lungo la via. Una strada di campagna, distante diversi km da altre abitazioni della zona. Ad assistere alla tragedia, dunque, oltre al giovane deceduto potrebbe essere stato soltanto il clochard che ha poi lanciato l'allarme.