San Martino Buon Albergo

Esplosione: ferito un passante 50 persone evacuate

Il boato martedì notte, poco prima delle 23

Esplosione: ferito un passante 50 persone evacuate
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplosione a San Martino Buon Albergo. Le fiamme sono divampate nella tarda sera di martedì, intorno alle 23, in via XX Settembre dove ha sede attività commerciale di rivendita moto posta al piano terra di un fabbricato con alloggi ai piani sovrastanti: ferito un passante ricoverato in ospedale.

Esplosione: danni e feriti

I residenti dei 25 appartamenti del condominio hanno subito evacuato le abitazioni, riversandosi in strada. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Verona e da Caldiero (il nuovo distaccamento inaugurato ieri) con dieci automezzi e venti operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere le fiamme ed evitando il coinvolgimento dell’intero immobile. Danneggiato completamente il negozio di moto e le attività commerciali limitrofe. Danni ai serramenti e agli appartamenti dei piani superiori.

Cause al vaglio degli inquirenti

Le circa 50 persone evacuate sono state sistemate per la notte negli alberghi in quanto la struttura e al momento non agibile. Questa mattina inizieranno le verifiche di stabilità dell’immobile. Le cause dell’esplosione e dell’incendio sono al vaglio degli operatori dei NIAT (nucleo investigativo antincendio territoriale). Le operazioni di spegnimento sono terminate questa mattina alle ore 4 circa.

Seguici sui nostri canali