ESSENZIALE E BELLEZZA SABATO 3 SETTEMBRE AL TEATRO ROMANO
Sabato 3 settembre alle 21 al Teatro Romano si terrà lo spettacolo “L’Essenziale e la Bellezza”, organizzato dall’Associazione Verona Scaligera A.S.C. in collaborazione con Damolgraf Editore con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno di Amia.
Nel corso della serata sarà presentato in anteprima, attraverso tre differenti video, il libro fotografico “108 Ville della Valpolicella”, risultato di molti anni di lavoro sulle Ville Venete della Valpolicella, immortalate da Lou Embo e dal fotografo di fama internazionale Fulvio Roiter, scomparso nei mesi scorsi a Venezia, con testi dell’architetto Giuseppe Conforti del Centro di Documentazione per la Storia della Valpolicella.
Spettacoli di musica e danza accompagneranno l’evento con la Band di Manuel Malò e le coreografie di Laura Corradi, la partecipazione del tenore Paolo Restiotto e i ragazzi del conservatorio di musica di Verona, l’arpista Michela Anselmi, il sassofonista Luca Donini e la flautista Chiara De Grandis. Direttore artistico della serata sarà Salvatore Viviano per la regia di Alfonso de Filippis.
“Grazie a questa serata – commenta il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi – sarà presentato in maniera spettacolare un bel libro sul territorio della Valpolicella e sulle sue splendide ville, viste attraverso l’obiettivo del grande fotografo Roiter”.
Prevendita dei biglietti on-line ed al Boxoffice Verona (Verona via Pallone 16, orari 9:30–12:30, 15:30–19:30, telefono 0458011154).