Estate sul Mincio fitto programma per le famiglie

"Per le vacanze non serve andare lontano, basta rimanere a Valeggio".

Estate sul Mincio fitto programma per le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

L’estate sul Mincio si presenta ricca di iniziative ed eventi per famiglie, bambini, adolescenti e giovani, soprattutto grazie all’operato dell’assessorato alle Politiche sociali, della Famiglia e Giovanili del Comune di Valeggio, le parrocchie di Valeggio, Salionze e Santa Lucia, l’associazione sportiva San Paolo, la cooperativa sociale Tangram Onlus e la società ciclistica Barbieri propongono "E...state sul Mincio", un programma di centri estivi che assicurano attività e animazione per tutta l'estate.

Il programma dell'estate sul Mincio

Si va dalle colonie estive Fiabandus per l'infanzia e Hula Hop per la primaria proposte dall'Amministrazione comunale, ai Grest e campeggi offerti dalle parrocchie, al Palalunch ed i centri estivi sportivi con varie discipline con istruttori e animatori nel Palazzetto dello Sport proposto dall'associazione sportiva San Paolo. Da non perdere i centri estivi della cooperativa Tangram e i corsi di mountain bike presso il Bike Park Barbieri “Scuola MTB Paola Pezzo”. Grazie alla collaborazione di tutti, il puzzle delle proposte è organizzato in maniera tale da non sovrapporre le diverse iniziative e offrire alle famiglie una continuità per tutta l'a stagione calda. Sempre proposti dall'Amministrazione comunale, sono in evidenza anche il corso di acquaticità “Baby Beach” per bambini da 0 a 3 anni presso le colonie di Borghetto; il centro aggregativo Time Out per ragazzi e adolescenti, aperto tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Torna anche Like park

Ma l’estate è fatta anche di feste, giochi, animazioni soprattutto nei parchi. A giugno partirà la terza edizione del “Like Park”, il programma di attività estive che verrà svolto nei parchi pubblici di Valeggio sul Mincio. Il programma si presenta molto fitto per i mesi di giugno e luglio, fino ai primi di agosto, il cui scopo è quello di offrire possibilità di svago e divertimento ai cittadini di tutte le età, invitandoli a frequentare le aree verdi pubbliche durante i mesi più caldi.
Per finire non poteva mancare una proposta per chi ha più di 55 anni: acqua fitness presso le Colonie Elioterapiche di Borghetto ogni martedì e sabato con un’istruttrice qualificata.

Il commento dell'assessore Dal Forno

«Per le vacanze non serve andare lontano, basta rimanere a Valeggio sul Mincio! – afferma Marco Dal Forno, vicesindaco ed assessore alle politiche sociali, della famiglia e giovanili – Chiaramente è una battuta, ma il nostro intento è collaborare tutti insieme per offrire alle famiglie, soprattutto che lavorano, proposte di qualità per delle vacanze attive per i figli».

Seguici sui nostri canali