Eurodesk sportello di orientamento giovani attivo a Cerea
Il servizio fornisce informazioni riguardo opportunità di lavoro, studio, formazione e viaggi in Europa.

Eurodesk lo sportello di orientamento per i giovani ora è attivo anche a Cerea.
Rete emanazione del programma Erasmus
Eurodesk è il nome della rete di informazione ed orientamento dei giovani dell'Unione Europea ed è emanazione del programma europeo Erasmus Plus. In Italia è attivo dal 1997 e conta un centinaio di sportelli. Nel corso degli anni la rete si è estesa collegando servizi e sportelli di diverso tipo: Informagiovani, Centri per l'impiego, Servizi di Informazione Europea attivati sia da enti pubblici che privati.
Nuova opportunità per Cerea
Eurodesk: così si esprime il sindaco di Cerea Marco Franzoni: "Dopo aver attivato lo Sportello Lavoro a novembre ci sembrava utile e necessario arricchire il progetto con l'attivazione dello Sportello Eurodesk. Lo sportello fornisce ai giovani informazioni riguardo opportunità di lavoro, studio, formazione e viaggi in Europa. Fornisce formazione, sistemi e strumenti per promuovere, informare, orientare e progettare opportunità di mobilità educativa e formativa europea".
Orari disponibili
Eurodesk è aperto presso la biblioteca B.Bresciani il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00. Essendo l'unico sportello nella Pianura Veronese conta raggiungere e servire un largo bacino di giovani del territorio.