«Evacuazione ordigno esplosivo», "mistero" svelato

Questo è ciò che era riportato sul display di un autobus dell'Atv in via Nino Bixio

«Evacuazione ordigno esplosivo», "mistero" svelato
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo è ciò che era riportato sul display di un autobus dell'Atv in via Nino Bixio

Sono le ore 18.30, via Nino Bixio, a Villafranca, non è molto frequentata a causa delle condizioni metereologiche, il traffico è piuttosto scorrevole e si nota immediatamente un autobus dell'Atv fermo a bordo strada in fondo alla strada, provenendo da Verona, in prossimità del fiume Tione.

Sembrerebbe tutto normale se non fosse che al posto della destinazione sul display luminoso appare la scritta: "Evacuazione ordigno esplosivo".

Questo messaggio, a dir poco inquietante, ha destato una certa apprensione e curiosità tra i passanti, aumentata dal fatto che il pullman è completamente vuoto e non vi sia la presenza delle forze dell'ordine. L'autobus ora non è più presente in via Nino Bixio.

L'arcano è stato svelato. Su nostra segnalazione l'Atv ha subito verificato e si è scoperto che si è trattato di un errore dell'autista che ha inserito il codice sbagliato. L'autobus era stato effettivamente usato tempo fa per un servizio che prevedeva l'evacuazione per un ordigno. Dunque si è trattato di un errore come confermato da fonte ufficiale Atv.

Seguici sui nostri canali