Cronaca

Evade dai domiciliari e viene bloccato dai carabinieri

Protagonista un cittadino marocchino che vive a Vigasio

Evade dai domiciliari e viene bloccato dai carabinieri
Cronaca Villafranca, 24 Maggio 2018 ore 12:23

Evade dai domiciliari e viene bloccato dai carabinieri.

Protagonista un 39enne di origini marocchine

Nella giornata di ieri, mercoledì 23 maggio, la compagnia carabinieri di Villafranca ha arrestato un cittadino di origine marocchina (E.S.O. , classe '79) per il reato di evasione. Due giorni fa è avvenuto un episodio analogo a San Massimo (guarda QUI) a dimostrazione di come i controlli siano necessari per evitare che questo tipo di misura non venga disattesa.

Evade dai domiciliari

Durante l'ordinario servizio perlustrativo svolto nei territori di competenza, i militari dell'Arma sono soliti controllare quei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, per verificare che si attengano alle disposizioni loro impartite. Proprio all'atto del controllo del soggetto in questione, i carabinieri dell'aliquota radiomobile si sono resi conto che non era presente in casa. Dopo poco sono riusciti a rintracciarlo mentre stava facendo rientro nel suo domicilio a Vigasio, noncurante della misura che lo affliggeva.

Trattenuto nelle camere di sicurezza

Tra l'altro non è la prima volta che l'uomo disattende alla misura restrittiva emanata nei suoi confronti. Configurandosi il reato di evasione, quindi, i militari dell'Arma sono intervenuti per bloccarlo. Al termine degli atti di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Villafranca, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.